
26 Mar LETTERA AI RIDER
GO TO THE
English VERSION
Ciao Amici della 24H of Finale,
darvi la notizia dell’annullamento della manifestazione è stato davvero difficile.
Per settimane abbiamo valutato attentamente cosa fare, cercando di capire se a fine maggio ci sarebbero state le condizioni per organizzare quello che per noi rappresenta uno dei momenti più epici ed importanti dell’anno.
Ci abbiamo sperato proprio perché questo maledetto virus, oltre a fare tante vittime, ci sta togliendo anche la libertà e la possibilità di stare insieme, di fare gruppo in bici, di cantare abbracciati e di berci qualche birra a meno di un metro di distanza.
Ci sta trasformando sempre più in “individui lontani”, cosa che da sempre al nostro evento “combattiamo” trasformandovi in una “tribù” che per noi ormai è come una famiglia.
Ed è con questo spirito che vi scriviamo questa lettera, come si scrive ad un Amico o un Fratello, a cui si spiega che talvolta è necessario fare un passo indietro per il bene comune.
Speravamo infatti di poter vedere la “rinascita” da questa condizione proprio alle Manie, tutti insieme, ma purtroppo la situazione generale non è affatto migliorata non mettendoci in condizioni di garantire la dovuta sicurezza a tutti voi, a noi e alle persone che vivono nel Finalese.
Pertanto la decisione, anche se sofferta, è risultata ovvia trattandosi della più responsabile.
Blu Bike, che conoscete come l’ente organizzatore della 24 ore più pazza del mondo, compresi 2 campionati Europei e 2 campionati Mondiali WEMBO, in realtà è composta da volontari che, oltre ad essere grandi appassionati di Finale e di MTB, sono persone che come Voi. Sono Commercianti, Operai, Impiegati, Albergatori, Insegnanti, Liberi Professionisti, ma anche figli, fratelli, madri e padri di famiglia che in questo momento si sono guardati negli occhi e hanno deciso che per organizzare l’evento che ogni anno sognano servano le condizioni giuste.
Abbiamo deciso che ogni quota d’iscrizione verrà restituita.
Come potete immaginare, per mettere in moto una macchina come quella della 24H alcuni investimenti li abbiamo fatti, ma proprio come si fa nelle famiglie, queste spese non devono gravare su di voi.
La cosa su cui però abbiamo sempre messo attenzione e cuore è il poter utilizzare i proventi dell’evento a vantaggio di quale realtà locali che di fatto ci aiutano tutto l’anno a gestire e salvaguardare il posto in cui viviamo e che tanto amiamo come destinazione Mountain Bike: il Finalese.
Annullando l’evento non riusciremo a contribuire come altri anni, ma questo non ci farà scoraggiare nell’organizzare altri momenti dedicati proprio alla salvaguardia dell’ambiente.
Tuttavia, se avevate scelto la “24H of Finale” perché anche Voi vi siete innamorati di Finale, a fronte della restituzione totale della quota d’iscrizione, vi chiediamo di contribuire alla raccolta fondi che il 118 della Provincia di Savona ha aperto su “Go Fund Me”.
A questo proposito abbiamo già mandato un modulo dedicato agli iscritti attraverso “google form” al fine di raccogliere correttamente i dati per la donazione.
Ovviamente ogni donazione verrà rendicontata in modo completamente pubblico e trasparente, al fine che l’opinione pubblica si renda conto della grandezza della “famiglia della 24 ore di Finale”.
Per i non iscritti è possibile prendere visione della raccolta fondi qui:
Donazione al 118 di SavonaAnche se con un pò di rammarico momentaneo, stiamo già guardando avanti.
Appena sarà possibile tornare in bici e rivederci nei boschi sicuramente organizzeremo una “rimpatriata”
Già ci mancate, ma sapete che non vi faremo aspettare troppo per qualche nuova idea.
A presto
Lo staff della 24H of Finale
GO TO THE
English VERSION